herogirotondo.png

GLI SPAZI

LA CUCINA

La scuola si è dotata di una cucina interna attrezzata di tutto punto, autorizzata dall’Asl, la quale ha predisposto un menù alimentare per la crescita di tutti i bambini delle varie età scolari. Inoltre, dato il sempre il maggior numero di bambini intolleranti a determinati alimenti, la Cuoca tiene a cuore le diverse esigenze alimentari sia relative alle intolleranze che alle esigenze giornaliere che dovessero presentarsi. I pasti vengono preparati dal Lunedì al Venerdì seguendo le indicazioni nutrizionali e stagionali del menù redatto dall’Asl.

GLI SPAZI

Per refettorio viene indicato il luogo dove i bambini divisi per sezione e naturalmente per fasce di età consumano quotidianamente il pranzo. Il Pranzo viene preparato internamente, ed a seconda delle varie fasce di età, viene consumato il pranzo. Si parte dando priorità al nido e poi via via sino al pranzo per i ragazzi del doposcuola. Come tutta la struttura, anche il Refettorio gode di un ampia luminosità.

La struttura della scuola è composta da ampi spazi, collocata su due piani. All’interno sono situate aule di Nido, Sezione Primavera, Scuola dell’Inafnzia e Doposcuola per Alunni di scuola Elementare, e per Alunni di scuola Media.  Le aule sono tutte pienamente illuminate da diverse finestre che irradiano di luce le stesse. La struttura è stata abilitata per l’accoglienza di bambini diversamente abili, attraverso passerelle che permettono di raggiungere la scuola in perfetta comodità. Inoltre la struttura è ben protetta da recinzione murale, ed inserita in un parco verde pieno di alberi e fiori, molto ben curati. La scuola si è dotata di un parco giochi attrezzato con mattoni anti-trauma, che permettono di  far giocare i bimbi in assoluta sicurezza, ed evitando anche che si possano sporcare.

logogirotondo.png