LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO: Abbiamo adottato delle misure speciali per garantire la sicurezza di tutti Maggiori Informazioni
GLI SPAZI
LA CUCINA
La scuola si è dotata di una cucina interna attrezzata di tutto punto, autorizzata dall’Asl, la quale ha predisposto un menù alimentare per la crescita di tutti i bambini delle varie età scolari. Inoltre, dato il sempre il maggior numero di bambini intolleranti a determinati alimenti, la Cuoca tiene a cuore le diverse esigenze alimentari sia relative alle intolleranze che alle esigenze giornaliere che dovessero presentarsi. I pasti vengono preparati dal Lunedì al Venerdì seguendo le indicazioni nutrizionali e stagionali del menù redatto dall’Asl.
GLI SPAZI
Per refettorio viene indicato il luogo dove i bambini divisi per sezione e naturalmente per fasce di età consumano quotidianamente il pranzo. Il Pranzo viene preparato internamente, ed a seconda delle varie fasce di età, viene consumato il pranzo. Si parte dando priorità al nido e poi via via sino al pranzo per i ragazzi del doposcuola. Come tutta la struttura, anche il Refettorio gode di un ampia luminosità.
La struttura della scuola è composta da ampi spazi, collocata su due piani. All’interno sono situate aule di Nido, Sezione Primavera, Scuola dell’Inafnzia e Doposcuola per Alunni di scuola Elementare, e per Alunni di scuola Media. Le aule sono tutte pienamente illuminate da diverse finestre che irradiano di luce le stesse. La struttura è stata abilitata per l’accoglienza di bambini diversamente abili, attraverso passerelle che permettono di raggiungere la scuola in perfetta comodità. Inoltre la struttura è ben protetta da recinzione murale, ed inserita in un parco verde pieno di alberi e fiori, molto ben curati. La scuola si è dotata di un parco giochi attrezzato con mattoni anti-trauma, che permettono di far giocare i bimbi in assoluta sicurezza, ed evitando anche che si possano sporcare.